com
nl
de
fr
es
Youtube
Email
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Giorni in bici
Distanza
Fiumi e Veluwe Tour Extra
Fiumi e Veluwe Tour Extra
stile :
Difficoltà :
durata :
7 giorni
Giorni di ciclismo :
 5
Comfort :
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set
Codice:
7-24
Natura Città
a partire da € 600
Fiumi e Veluwe Tour Extra
Foto

Fiumi e Veluwe Tour Extra

Print

Viaggio in bicicletta: Fiumi e Veluwe Tour Extra - 7 giorni

Questa vacanza ti offre il meglio di due mondi: vasti e scintillanti paesaggi fluviali e altri più raccolti, come i paesaggi rurali della regione del Veluwe caratterizzati da terreni agricoli, boschi, distese di erica e sabbie alla deriva. Vieni ad agosto per apprezzare appieno la bellezza dei prati di erica in fiore. Attraverserai in lungo e in largo il Veluwe, un'area Natura 2000. La regione vanta due parchi nazionali, un museo di arte moderna di alto livello nel mezzo di una foresta, un meraviglioso scenario naturale in ambiente rurale e l’Airborne Museum “Hartenstein” dedicato alla battaglia di Arnhem nel 1944.

Scopri le luminose e ventilate terre fluviali intorno a Nimega, punteggiate da castelli e tenute di campagna. Là dove i fiumi Reno e Mosa iniziano a ramificarsi, il terreno è talvolta paludoso ma spesso abbastanza fertile da permettere la coltivazione di frutteti e persino di vigneti.

Le due grandi città che puoi scegliere di visitare in questa vacanza sono Nimega e Arnhem. Entrambe sono tra le mete preferite dai turisti e offrono musei, centri commerciali e molto altro. 

Esisteanche una versione di 5 giorni di questo tour. 

leggi di più >>
Itinerario
Giorno 1: Arrivo ad Nijmegen
Giorno 2: Nijmegen (Lent) - Arnhem (Papendal)
Giorno 3: Tour circolare da Arnhem-Papendal
Giorno 4: Arnhem (Papendal) - Apeldoorn (Ugchelen)
Giorno 5: Tour circolare da Apeldoorn-Ugchelen
Giorno 6: Apeldoorn (Ugchelen) - Nijmegen (Lent)
Giorno 7: Fine del viaggio

Giorno 1:    Arrivo ad Nijmegen

Fai il check-in presso l'hotel Van der Valk di Nimega-Lent, confortevole ed ecocompatibile, inaugurato nel 2016. Lent è un villaggio che si trova sulla sponda del fiume Waal di fronte alla grande città storica di Nimega. In cinque minuti puoi raggiungere a piedi lo Spiegelwaal vicino al vecchio ponte di Nimega. Spiegelwaal è un nuovo canale laterale del fiume Waal, lungo 4 km, creato per prevenire le inondazioni. Dal molo di Lent si gode una splendida vista della città di Nimega e dei cinque ponti che attraversano il fiume Waal. Alla tua destra vedrai il ponte ferroviario e per ciclisti Snelbinder e oltre quello il ponte De Oversteek, un nuovo ponte bianco per il traffico motorizzato. De Oversteek significa “l’attraversata” e ricorda un evento del 20 settembre 1944, quando gli Alleati tentarono di attraversare il Waal su piccole imbarcazioni per difendere il ponte stradale e quello ferroviario di Nimega. Nell’operazione, 48 uomini persero la vita per mano dei soldati tedeschi. La missione fu comunque portata a termine nonostante la strenua resistenza del nemico. Attraversa il vecchio ponte sul Waal che porta all’accogliente centro della città più antica dei Paesi Bassi. La sua storia risale a più di 2000 anni fa. In Hunner Park troverai i resti delle antiche mura della città. Il centro di Nimega vanta numerosi musei, tra cui il Museo Het Valkhof, specializzato in archeologia romana, arte e artigianato antichi e arte moderna.

I vostri hotel sono a Lent (Nijmegen), Papendal (Arnhem) and Ugchelen (Apeldoorn). Scegliete quale hotel sarà il punto di partenza del vostro viaggio. Starete per due notti consecutive in ognuno degli altri hotel, percorrendo giri ad anello in ciascun giorno.

Tour circolare da Nimega-Lent 

Oggi puoi scegliere tra 2 meravigliosi viaggi di andata e ritorno di 48 km (che possono anche essere combinati in un viaggio di 57 km), che ti porta anche attraverso il centro di Nimega. Il tour sud-occidentale attraversa la Land van Maas en Waal, attraversa il parco naturale Overasselt e Hatertsevennen con ´l'albero della febbre´di St. Walrick per la guarigione e torna indietro attraverso i boschi sotto Nijmegen.

Il percorso sud-orientale è un bellissimo giro collinare attraverso il Rijk van Nijmegen lungo il Mookerheide, lo Zevendal simile al Limburgo meridionale. Un bellissimo sentiero tortuoso attraverso la Germania ti porta a Groesbeek, dove ti aspetta la famosa Zevenheuvelenweg ("Strada delle Sette colline") fino a Berg en Dal. Infine, una rapida discesa ti porta vicino all'albero olandese più fitto (fai una breve passeggiata) e all'Ooijpolder. Le viste impressionanti della morena laterale ti accompagnano per l'ultimo tratto a Nijmegen.

Giorno 2:    Nijmegen (Lent) - Arnhem (Papendal)
62 km

Il tuo tour in bici inizia con un bellissimo percorso tortuoso attraverso l'incantevole Ooijpolder. Goditi il paesaggio fluviale in cui laghi originatisi dopo l’estrazione della sabbia si alternano a paludi, dune mobili e pianure alluvionali. Noterai anche diversi muretti diroccati. Dopo aver superato il villaggio di Ooij, un buon posto dove fermarsi per un caffè è il mulino De Thornsche: dalla terrazza all’aperto si gode una bella vista sul vecchio mulino a vento. Pedala fino a Millingen aan de Rijn Passando dalla Germania. Attraversa il Reno in traghetto e prosegui lungo la riva del lago De Bijland fino a Herwen. Fermati a dare un'occhiata a Huis Aerdt (1657), una bella casa circondata da un fossato e da numerosi salici. Quindi attraversa la riserva naturale di Rijnstrangen, pedalando sulla sommità delle antiche dighe del fiume, fino al villaggio di Loo. Prendi il traghetto per Huissen e pedala lungo il Reno fino al ponte John Frost che prende il nome dal comandante delle forze britanniche che hanno difeso il ponte durante la battaglia di Arnhem. Dalla vicenda di questo ponte è stato tratto il soggetto del film "Quell’ultimo ponte" (1977). Attraversa il centro della città di Arnhem e prosegui per Oosterbeek. Se sei interessato alla Seconda Guerra Mondiale, visita il Museo Airborne "Hartenstein" per avere informazioni sulla Battaglia di Arnhem. Mentre il sole tramonta sulla foresta del Veluwe, rilassati nell'hotel Van Der Valk Arnhem-Papendal.

Scorciatoia (10 km di meno): da Nimega, lungo il Waal, fino al castello di Doornenburg con una "Quercia millenaria"; e poi prendi il traghetto a Pannerden.

Giorno 3:    Tour circolare da Arnhem-Papendal
59 km

Oggi farai pedalerai nel cuore geografico dei Paesi Bassi, il Lunterse Goudsberg, attraversando foreste, brughiere, sabbie alla deriva e antiche terre coltivate. La casa da tè VanMossel è un luogo molto noto dove fermarsi per una tazza di caffè. Questa antica tenuta agricola si trova nel mezzo di una riserva naturale chiamata De Planken Wambuis, che ospita cervi, cinghiali, volpi, pony, bovini, altri animali e numerose specie di uccelli, tra cui il corvo. Poco oltre Wekeromse Zand, un'area di sabbie alla deriva, troverai i cosiddetti Campi Celtici, terreni agricoli dell'età del ferro, con una fattoria ricostruita. Nei giorni caldi è possibile rinfrescarsi nella piscina di Bosbad o cercare l'ombra nella pineta De Dennenhorst. La torre di guardia De Koepel offre splendide viste. Per pranzo, raccomandiamo un pancake al Landhuis Kernhem e una passeggiata nel vicino labirinto.

Pedala attraverso le brughiere di Ginkelse Heide fino alla tenuta Quadenoord, dove vale la pena fare una passeggiata nel giardino delle sculture (africane). Lungo una bellissima valle, dove scorre un torrente, prosegui fino a Renkum. Questo villaggio, gravemente danneggiato durante la seconda guerra mondiale, fu successivamente ricostruito nel cosiddetto Delftse Schoolstijl (Stile della scuola di Delft).

In alternativa, puoi decidere per un tour più breve, 44 km, tralasciando la tenuta Quadenoord e la valle del torrente Renkumse, per avere più tempo per una partita di Pitch & Putt nel centro sportivo di Papendal.

Giorno 4:    Arnhem (Papendal) - Apeldoorn (Ugchelen)
62 km

Durante la tua seconda giornata in bici esplorerai la regione del Veluwe con il Parco nazionale Veluwezoom come punto culminante. Attraverserai la tenuta di campagna di Warnsborn, con giardini, campi di erica e piante di ginepro. Prosegui per il Nederlands Openluchtmuseum (un museo a cielo aperto di storia culturale, in cui si può facilmente passare tutta una giornata, quindi, se sei interessato, prenota una notte extra al Papendal). Continua poi verso l'incantevole castello di Roosendael e il suo parco paesaggistico. Raggiunto Heuven, potrai visitare un ovile: durante il giorno il gregge pascola nella brughiera; di notte le pecore stanno al chiuso nella stalla. Il loro letame, mescolato con l’erba della brughiera, è ancora usato in modo tradizionale per fertilizzare i terreni sabbiosi altrimenti  sterili. Poco dopo raggiungerai Posbank, un monumento al signor Pos, che fu uno dei primi promotori del turismo in ambienti naturali. Il monumento consiste in una panchina di pietra dove tutti possono sedersi e godersi la vista dei campi di erica tutt'intorno. La Calluna vulgaris si ricopre di fiori di un bel colore malva da agosto a settembre. Nelle vicinanze si trova il Pavilion de Posbank che serve cibo salutare e delizioso sia al chiuso che all’aperto. Continua a pedalare attraverso gli splendidi ambienti naturali del Parco nazionale Veluwezoom fino a Laag-Soeren, Eerbeek e lungo il canale Apeldoorn fino a Loenen. Sulla strada per Beekbergen incontrerai le cascate di Loenense, create nel 1869. Alla fine della giornata, attraversa i boschi dell'Ugchelen fino al Van der Valk Hotel Apeldoorn - De Cantharel.

Scorciatoia: dopo Elsberg vai direttamente a Loenen. Il percorso è più corto di 14 km e tutto in aperta campagna. Non visiterai Eerbeek e la salita al Posbank.

Giorno 5:    Tour circolare da Apeldoorn-Ugchelen
61 km

La famiglia reale olandese ha lasciato il segno nell'area intorno ad Apeldoorn. Het Loo è uno dei possedimenti della Corona, la più grande tenuta olandese e ancora usata dalla famiglia reale. Het Loo è anche il nome dell'ex palazzo reale, ora aperto al pubblico. È possibile visitare il museo e i giardini storici, le scuderie e le rimesse delle carrozze. Nelle rimesse delle carrozze, puoi osservare da vicino le carrozze reali, le automobili e le slitte.

Prima di raggiungere il palazzo dovrai affrontare un sentiero in salita attraverso boschi e brughiere fino al villaggio di Hoog Soeren. In seguito puoi scegliere di visitare Apenheul, uno zoo specializzato in scimmie, dove le specie più piccole vagano liberamente e le specie più grandi vivono in gruppi naturali su isole boscose.

Dopo la visita al palazzo attraverserai un variegato paesaggio lungo il margine della foresta fino al mulino ad acqua a Wenum. Da questo punto, se si è fatto tardi, limita il tour in bici a 41 km tornando direttamente via Apeldoorn.

In alternativa, prosegui verso l'autentico borghi di Niersen e Gortel, circondato da tumuli preistorici e brughiere e lo splendido castello di Cannenburch a Vaassen.

Giorno 6:    Apeldoorn (Ugchelen) - Nijmegen (Lent)
64 km

Attraverso boschi e brughiere, pedala fino ai villaggi di Hoog Buurlo e Hoenderloo. Quindi entra nello scrigno verde dei Paesi Bassi, il Parco Nazionale De Hoge Veluwe. L'edificio con la torre è il padiglione di caccia Sint Hubertus, progettato nel 1914 da H. Berlage. Nel parco si trova anche il museo d'arte moderna Kröller-Müller che possiede la seconda collezione più grande del mondo di opere di Van Gogh! Anche l’immenso giardino delle sculture è impressionante. I biglietti d'ingresso per il parco e i musei sono inclusi. Dopo aver dedicato del tempo a studiare le opere d'arte nella loro meravigliosa cornice, riprendi la bici e prosegui, in scenari naturali sempre mutevoli, fino a Schaarsbergen, oltre l'Hotel Warnsborn e l'imponente Cimitero Airborne di Oosterbeek. La tua prossima tappa è il castello di Doorwerth, dove potresti fare una breve passeggiata nel parco e assaggiare una delle deliziose torte al cioccolato all’ombra della grossa acacia che, dal 1678, orna il cortile. Prosegui poi per la Fonteinallee e presto raggiungerai il traghetto per biciclette a Driel. Attraversa il Reno nel punto dove la 1a Brigata paracadutisti indipendente polacca lo attraversò in barca, mostrando grande coraggio nel corso dell’Operazione Market Garden, con la quale gli Alleati, nel 1944, tentarono di impadronirsi di diversi ponti. Al calar della sera ti ritroverai nell’accogliente hotel Van der Valk Hotel Nijmegen-Lent.

Scorciatoia: il percorso può essere accorciato in 3 punti, l'opzione più breve è di 48 km.

Giorno 7:    Fine del viaggio

Dopo una notte di riposo, goditi una fantastica colazione a buffet nel confortevole Van der Valk Hotel Nijmegen-Lent. La tua vacanza in bicicletta finisce dopo la colazione.

Prezzi

Partenze:
Dal 1° Aprile al 24° Settembre, ogni giorno


Prezzo per persona
Camera doppia, colazione 600.00
Camera singola, colazione 900.00
Cena 195.00
Notti extra (solo colazione) 70.00
Noleggio biciclette
Bici bambino 60.00
Ibrida 72.00
Bicicletta premium 120.00
Bici elettrica 150.00
Servizi extra
Tessera assistenza guasti bici € 3.00 x 6 18.00
Seggiolino da bambino € 5.00 x 6 30.00
Assicurazione furto bicicletta € 3.00 x 6 18.00
Assicurazione furto bici elettrica € 6.00 x 6 36.00
Assicurazione furto bici premium € 6.00 x 6 36.00
Bagaglio extra € 5.00 x 6 30.00
Aggiungere sulla bici € 6.00 x 6 36.00
Carrello bici € 17.50 x 6 105.00
Casco a pezzo 10.00
SGR a pezzo 5.00

Inizio:
Nijmegen Lent (con la macchina) o Apeldoorn o Arnhem (con il treno)

Alloggio

Di seguito sono elencate le sistemazioni che prenotiamo di serie per questo viaggio. Sono accuratamente selezionate da noi e adatte ai ciclisti. Tutte le camere sono dotate di doccia o vasca e servizi igienici. Se uno degli hotel è al completo, riserveremo un'alternativa simile.

Van der Valk Hotel Nijmegen-Lent **** (Lent)
Van der Valk Hotel Arnhem **** (Arnhem)
Van der Valk Hotel Apeldoorn **** (Apeldoorn)
Bici

Se decidi di non portare la tua bicicletta, puoi comodamente noleggiarla da noi. Le nostre bici da turismo hanno 24 marce. Di seguito puoi trovare tutte le informazioni relative al noleggio.

Troverai le biciclette noleggiate direttamente al tuo primo hotel. Lo staff della reception ti fornirà le chiavi e ti indirizzerà al deposito biciclette. Tutte le bici sono dotate di lucchetti a catena.

Perché gli olandesi non indossano il casco! 

Video di istruzioni per biciclette ibride e e-bike

 

 

Una bicicletta ibrida standard a 24 velocità costa € 12,00 al giorno 

Le nostre bici ibride hanno 24 marce con freni a mano.

Le bici ibride pesano circa 16,5 chili.

Noleggio bici

Costo di una e-bike: €25,00 al giorno

Le e-bike hanno un piccolo motore elettrico e una batteria, che può essere ricaricata negli hotel. Si deve comunque pedalare ma la pedalata è molto più facile. Si consiglia un po' di esperienza con le e-bike, perché queste bici accelerano più velocemente e sono più pesanti delle bici normali a causa del motore elettrico. Il peso della e-bike è di circa 25 chili.

E-bike

Il costo di una bici premium è di €20,00 al giorno 

Le nostre bici premium sono leggere ed eccellenti bici da turismo, con 27 marce e freni a disco. Queste bici sono meno pesanti delle nostre bici ibride: pesano +/- 15 kg. Le nostre bici premium hanno pedali normali. La maggior parte delle nostre bici premium sono Koga Grand Tourer o simili.

 

Il costo di una bici da bambino è di €10,00 al giorno

Disponiamo di biciclette per bambini alti almeno 125 cm e bici da 24” o 26” per quelli che superano I 140 cm di altezza. Le bici da bambino sono dotate di almeno 7 marce e freni a mano. L'altezza massima di un bambino per usare una di queste bici è di 155 cm.

Una bici da corsa costa € 20,00 al giorno 

Due delle nostre bici da corsa maggiormente utilizzate sono Montreal 74 Eddy Merckx e Blockhaus 67 Eddy Merckx, entrambe unisex. Le bici sono realizzate in alluminio.

Campanello

Tutte le nostre biciclette sono dotate di campanello.


Freni

Tutte le nostre biciclette da adulto hanno freni a mano.


Seggiolino Per Bambino

Disponiamo di seggiolini frontali per bambini fino a 30 mesi di età (peso Massimo 15 kg) da montare sulla bicicletta. Non è possibile il montaggio del seggiolino sulle e-bike a causa del display.

Per bambini di più di 30 mesi di età sono disponibili seggiolini posteriori (peso massimo 22 kg) che possono essere montati anche sulle e-bike..

Il noleggio per entrambi i tipi si seggiolino è di €5,- al giorno


GPS

Il GPS può essere noleggiato quando il viaggio inizia a Amsterdam, Bruges, Utrecht, Huizen or Bunnik per  €20,-.


Casco

Nei Paesi Bassi I’uso del casco non è obbligatorio, ma lo si può noleggiare per €10,- ciascuno. Gli agenti hanno una commissione del 5%.
Misure: Adulto: 54-61cm, Bambino: 50-55cm.


Luci

Tutte le nostre biciclette montano luci anteriori e posteriori. Premendo il bottone sulla lampada questa emette tre lampi. Ciò significa che le luci si accenderanno automaticamente all’imbrunire. Premendo nuovamente il pulsante, la lampada emetterà un solo lampo e le luci si spegneranno.  


Lucchetto

Le nostre biciclette sono provviste di catena e lucchetto di sicurezza. (catena unita a un lucchetto, come nella figura) 

Bisogna girare un poco la chiave, estrarre il perno dal lucchetto e avvolgere la catena a un palo/altra bicicletta/recinzione, ecc. 

Dopo aver inserito nuovamente il perno nel lucchetto, questo deve essere chiuso come un lucchetto normale. 


Borsa

Le bici “standard” e le e-bike montano una borsa.

Altezza: 42 cm
Profondità: 17 cm
Larghezza superiore: 32 cm
Larghezza inferiore: 23 cm
Volume: 20 litri
Dispone di un comodo sistema di aggancio/sgancio. E’ impermeabile, quindi tutto rimarrà asciutto. 


Pedali

Le bici a noleggio hanno pedali regolari non si possono montare pedali SPD.


Rilascio Rapido

Tutte le nostre bici dispongono di un sistema di rilascio rapido, per cui è molto semplice adattare l’altezza del sellino e del manubrio. 


Kit di Riparazione Peneumatici

Nella borsa c’è un piccolo kit di foratura. Nel caso in cui una bici a noleggio abbia un altro tipo di problema, ti consigliamo sempre di andare in un'officina di riparazione di biciclette o chiamare il numero di emergenza bici che viene fornito nei documenti di viaggio quando prenoti questo servizio extra.


Sellino

I sellini si possono regolare in altezza senza l’uso di attrezzi, vedi “Rilascio rapido”, 

I nostri sellini non hanno copertura in gel. 


Borracce

Dutch Biketours non fornisce borracce. Non garantiamo neppure che le bici siano dotate di portaborracce. I clienti ricevono sempre una borsa nella quale può essere riposta la borraccia.


Il costo di una bici tandem è di €20,00 al giorno

Abbiamo un numero limitato di biciclette tandem disponibili su richiesta. Le biciclette tandem sono adatte solo per due adulti. I tandem hanno una dimensione del telaio di 48 cm. Utilizziamo principalmente Victoria Spezial 8.7. Questa bici è dotata di cambio deragliatore 24 rapporti o cambio Nuvinci. L'altezza dei manubri di una bici tandem non può essere regolata.

Il costo di un family tandem è di €20,00 al giorno

Disponiamo di un numero limitato di family tandem disponibili su richiesta. I family tandem hanno 7 marce e possono essere utilizzati da un adulto e un bambino con un'altezza minima di 125 cm.

Un cammellino costa € 6,00 al giorno

Il cammellino è una buona opzione per i bambini alti  circa 100-125 cm, se sono in grado di pedalare da soli al proprio ritmo, ma non devono preoccuparsi del traffico. I cammellini non possono essere noleggiati per tutti i nostri tour.

Il prezzo di un trailer per bambino è di €17,50 al giorno.

Può essere noleggiato per trasportare la massimo due bambini fino a 100cm di altezza e peso totale di 35 kg. Usiamo soprattutto il XLC Duo 2 child trailer. I trailer per bambini non possono essere usati con una e-bike.

Desideriamo vivamente che i nostri clienti trascorrano le loro vacanze in bicicletta senza problemi. Esiste comunque una minima probabilità di avere un guasto lungo il percorso e, se questo pensiero vi assilla, potete sentirvi più tranquilli stipulando una polizza di Assistenza Stradale. Sottoscrivendo in anticipo questo servizio con il nostro partner FietsNED vi offriamo quanto segue. Se la vostra bicicletta si guasta lungo la strada un meccanico della FietsNED vi raggiungerà con il suo furgone ed riparerà la bicicletta per permettervi di riprendere il viaggio. Non dovrete pagare nulla per la riparazione. Se viaggiate con la vostra bicicletta vi sarà addebitato solo il costo degli eventuali pezzi di ricambio nuovi. Se avete preso a noleggio una bicicletta della Dutch Bike Tours tutti i pezzi di ricambio sono a nostro carico. Se per caso la bicicletta non potesse essere riparata immediatamente, o se non desiderate continuare a pedalare, il meccanico vi riaccompagnerà con il suo furgone sul quale possono prendere posto anche un compagno di viaggio e le biciclette.

Il costo dell’assicurazione stradale è di €3,- al giorno e deve essere richiesta per ogni partecipante alla stessa prenotazione.

Desideri assicurare la tua bici contro il furto? Il costo è di € 3 al giorno per una bicicletta ibrida standard. Per una bicicletta elettrica, bici premium o bici da corsa: € 6,00 al giorno per bicicletta. Si prega di consultare i Termini e condizioni generali per il noleggio e l'assicurazione di biciclette.

In caso di furto o danneggiamento di una bicicletta a noleggio, il cliente sarà ritenuto responsabile. Se la tua assicurazione non copre questo evento, dovrai pagare tu stesso le spese.

Articolo 1 Prezzo del noleggio biciclette

Il prezzo del noleggio delle biciclette è stabilito secondo le tariffe presenti e vigenti pubblicate nella pagina web di Dutch Bike Tours al momento della prenotazione o secondo gli accordi presi con il cliente.

Articolo 2 Pagamento

a.Il prezzo del noleggio della bicicletta e qualsiasi altro importo di denaro relativo al noleggio deve essere pagato prima della consegna della bicicletta a noleggio.
b. Se per qualsiasi motivo la/e/ bicicletta/e noleggiata/e non potessero essere utilizzate, Dutch Bike Tour non assume la responsabilità delle spese o danni risultanti.
c. Nel caso dell’Articolo 2b, il cliente ha l’obbligo di pagare l’importo totale del noleggio e qualsiasi altro importo indicato nella fattura, secondo le Condizioni Generali di Prenotazione, a meno che il cliente possa provare che le ragioni del mancato utilizzo della bicicletta a noleggio siano dovute a un difetto già presente all’inizio del periodo di noleggio.

Articolo 3 Periodo di noleggio

a. Il periodo di noleggio va dal giorno di inizio della vacanza (giorno di arrivo) fino alla fine della vacanza (giorno prima del ritorno a casa) come stabilito nella conferma della prenotazione.
b. Un’estensione del periodo di noleggio è possibile previa approvazione da parte nostra e secondo le tariffe di noleggio indicate nell’articolo 1.
c. Non è possibile nessun rimborso di denaro dopo l’inizio del periodo di noleggio. Se la bicicletta viene restituita prima della fine del viaggio, l’accordo di noleggio sarà automaticamente considerato concluso e non potrà esserci nessun rimborso.
d. Alla fine dell’ultimo giorno in bicicletta, la/e bicicletta/e devono essere restituite all’albergo che le ha consegnate il primo giorno di viaggio, non più tardi dell’ora indicata nel documento di conferma della prenotazione.
e. Se la/e bicicletta/e non vengono restituite all’ora stabilita nella conferma della prenotazione verrà addebitato il corrispondente importo di noleggio extra fino al momento in cui la/e bicicletta/e non verranno restituite. In questo caso verranno applicate le tariffe stabilite nell’articolo 1 con una multa ulteriore di 25,00 € al giorno. La Dutch Bike Tours si riserva il diritto di esigere il rimborso di qualsiasi spesa o danno subito a causa della ritardata restituzione della/e bicicletta/e noleggiate.
f. Nonostate quando espresso nel paragrafo precedente, nel caso di restituzione ritardata delle nostre biciclette a noleggio, ci riserviamo il diritto di annullamento di qualsiasi contratto di noleggio senza ricorso a giudizio e di esigere la restituzione immediata delle biciclette ovunque esse si trovino o di chi possa trattenerle. Dutch Bike Tours si riserva questo diritto anche nel caso che il cliente non rispetti le condizioni stabilite nel contratto di noleggio.

Articolo 4 Uso improprio

a. La/e bicicletta/e possono essere usate sollo ai fini e dalla/e persona/e menzionati nel contratto di noleggio.
b. La/e bicicletta/e devono essere restituite nelle stesse condizioni (pulite!) in cui sono state consegnate.
c. Le biciclette devono essere trattate con estrema cura, come se fossero vostre, prendendo tutte le precauzioni necessiarria affinché non vengano danneggiate, perse o rubate.
d. La bicicletta non deve essere utilizzata sulla spiaggia o sui sentieri sabbiosi delle dune a meno che non esista nessun altro sentiero pavimentato dove circolare.

Articolo 5 Danni, Perdita, Furto

La persona che noleggia la/e bicicletta/e è considerata responsabile del danneggiamento, perdita della bicicletta o di alcuna delle sue parti, compresa la catena e il lucchetto, è dovrà rimborsarne il valore secondo i prezzi di mercato. E’ importante ricordare che non ha un’assicurazione con noi in caso di danni alla bicicletta o a terzi.

Articolo 6 Assicurazione contro il furto

Si può stipulare un’assicurazione contro il furto della bicicletta che copre i danni prodotti dal furto della bicicletta o i danni provocati alla bicicletta dal furto (se la si ritrova). Questo tipo di assicurazione non copre il furto di parti della bicicletta né i danni occasionati dal tentativo di furto.

Articolo7 Premio Assicurazione contro il furto 

Il premio è di 3,00€ al giorno per ogni bicicletta. Per le biciclette elettriche /Premium il premio è di 6,00€ al giorno.

Il numero di giorni assicurati corrisponde al numero di giorni da percorrere in bicicletta stabilito nel documento di conferma della prenotazione.

Articolo 8 Responsabilità in caso di Furto

a. Se prima dell’inizio del viaggio non è stata stipulata con noi un’assicurazione contro il furto della bicicletta, il cliente è responsabile del pagamento del valore della bicicletta stabilito da Dutch Bike Tours secondo i prezzi di mercato.
b. Se è stata stipulata con noi un’assicurazione contro il furto prima dell’inizio del viaggio, ma la ruota della bicicletta non è stata assicurata con la catena o non è possibile presentare la chiave originale del lucchetto, o il furto non è stato denunciato alla polizia, in questi casi il cliente è considerato responsabile del pagamento della somma da noi definita secondo il valore della bicicletta a prezzi di mercato

Articolo 9 Spese durante il Periodo di Noleggio

Qualsiasi tipo di pagamento o tassa relativi al noleggio della/e bicicletta/e, come, per esempio, il costo dei biglietti per il trasporto in ferry o le multe, dovrà essere effettuato da chi ha noleggiato la bicicletta. Anche le spese relative al uso della bicicletta, come i tickets di parcheggio, spese di manutenzione o riparazione sono a carico del cliente.

Informazioni pratiche

6 Notti incluse

Hotel 3/4 stelle

Tassa di soggiorno inclusa

Colazione inclusa, Mezza pensione opzionale

Informazioni turistiche in ogni punto di interesse

Possibilità di noleggiare le nostre biciclette

Assistenza telefonica 7 giorni su 7

Trasporto bagagli tra le strutture di accoglienza

Nijmegen-Lent

Possibilità di parcheggio presso l’hotel

Tracce GPS disponibili 

I collegamenti in traghetto non sono inclusi nel prezzo

Maybe you also like these cycling holidays:
Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra Politica sui cookies. Manage cookies
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice