Chi siamo
Dal 2003 organizziamo vacanze in bicicletta in Paesi Bassi. Nel corso del tempo la nostra famiglia di Bike Tour è cresciuta con anche Bike Tours francesi, belga, italiani, spagnoli e britannici
I tour, che si svolgono tutti in Olanda, sono comprensivi di sistemazione alberghiera e trasporto dei bagagli. Siamo orgogliosi della flessibilità, dell’efficienza e del servizio clienti della nostra azienda che si traduce in risposte dirette e veloci a tutte le vostre domande e ad una rapida conferma della vostra prenotazione. Cerchiamo di fare il nostro meglio rispondendo a domande e prenotazioni entro 24 ore. Soddisfiamo quasi sempre i vostri desideri per quanto riguarda la scelta della data di inizio, del punto di partenza, della durata del tour, e di un numero maggiore o minore di pernottamenti ecc. Valorizziamo il contatto personale e diretto con i nostri clienti!
Frank Houtstra – Manager
All’età di 14 anni, mentre pedalavo attorno il Lago IJsselmeer consegnando giornali insieme ad un amico, ho iniziato ad amare il viaggiare in bicicletta. Uno dei miei libri preferiti di sempre è dell’autore Wim Dussel, che racconta di un gruppo di viaggiatori in bicicletta per il Bikecentennial '76. È la storia di un tour “coast to coast” attraverso gli Stati Uniti nell'estate del 1976, in commemorazione del bicentenario della Dichiarazione d'indipendenza americana. Dopo aver conseguito la laurea per diventare un insegnante di educazione fisica, ho proseguito gli studi frequentando un corso sul turismo. Cercando lavoro nel 1992, l’ufficio di collocamento mi propose a Fietsvakantiewinkel (Negozio di articoli per vacanze in bicicletta) a Woerden. L’azienda era gestita da Cobi e Gijsbert che ho immediatamente riconosciuto come due dei miei eroi del libro Bikecentennial'76! Era destino! Fu il mio primo vero lavoro e (con un intervallo di quattro anni come product manager di tour in bicicletta presso l’azienda SNP) ancora oggi è il lavoro dei miei sogni. Nel 2000 sono diventato direttore dell’azienda; sono circondato da un team fantastico e ispirato e sono fiducioso del futuro di questo settore.
Erik Andréa
Quando avevo 11 anni, ho pedalato con mio padre da Deventer alla nostra casa vacanze nella riserva naturale di Lemelerberg. Da quel momento in poi, sono diventato un appassionato della bicicletta. Durante e dopo il periodo di studi, ho potuto visitare gran parte dei paesi del mondo in sella alla mia bicicletta come ciclista amatoriale. Dopo aver lavorato per 5 anni nel settore crocieristico, si è presentata l'opportunità di dedicarmi nuovamente alla mia più grande passione: il ciclismo! Insieme agli altri colleghi, cerchiamo di ideare e creare viaggi che possano rendere la vostra vacanza in bici indimenticabile. Io stesso ho pedalato e tracciato molti dei nostri percorsi. Se avete domande, non esitate a chiamarmi o a mandarmi un'e-mail.
Elleke Haarman
Viaggiare è la mia passione ed è per questo che ho scelto di studiare turismo durante il mio percorso scolastico. Dopo aver lavorato in grandi tour operator, sono entrata far parte del team familiare e accogliente di Dutch Bike Tours. Mi piacciono le vacanze attive, quindi questo lavoro mi calza a pennello. Ciò che mi piace di più è la varietà di attività che proponiamo e il contatto con persone provenienti da paesi diversi. Inoltre, mi piace molto dare alle persone la possibilità di vivere vacanze spensierate e di fargli scoprire quanto sia divertente vedere l'Olanda in bicicletta.
Tine Hofmans
Terminata la mia formazione scolastica nel campo del turismo, ho lasciato l’Olanda per un’esperienza di lavoro all'estero per sei mesi. Dopo questi meravigliosi mesi era però arrivato il momento di tornare a casa. Dutch Bike Tours, che già conoscevo per via di uno stage nel 2012, mi propose di tornare a lavorare per loro. Ho subito pensato: questa è la mia occasione! Quello che mi piace di più di questo lavoro è l’opportunità di relazionarmi con diverse nazionalità. Mi piace anche aiutare i viaggiatori a scoprire quale tour sia il più adatto per loro. Quando viaggio, mi piace visitare ogni angolo di un paese.
Rene Noordhoek
Fin dall'infanzia ho amato scoprire il mondo in bicicletta. Prima vicino casa, poi con una tenda in spalla e la libertà della mia bicicletta. Prima di un viaggio, un tempo, mi piaceva passare ore e ore a sfogliare mappe e a pensare ai percorsi più belli che avrei potuto fare. Lo faccio ancora, solo che adesso non scrivo più i percorsi su carta, ma su mappe digitali e le porto con me come tracce GPS, caricate sul mio garmin. Non posso però rinunciare alla mappa cartacea, viaggia sempre con me come riserva e ispirazione! A un certo punto della mia vita sono riuscito a trasformare il mio hobby in una professione e a progettare nuovi itinerari per le compagnie di viaggio, tenere aggiornati gli itinerari esistenti e a renderli ancora più belli. Nel 2018, dopo aver progettato il nuovo viaggio Amsterdam-Parigi, mi sono unito a Dutch Bike Tours (e ai colleghi di FietsRelax, Belgian Bike Tours e Fietsvakantie Groningen): una piccola squadra di persone entusiaste che vogliono offrire ai loro clienti una meravigliosa vacanza in bicicletta nei Paesi Bassi e dintorni.
Hedwig de Jong
Con oltre 30 anni di esperienza nel settore di viaggi, lavorando nel mondo degli enti turistici, so che i Paesi Bassi hanno molto da offrire ai nostri visitatori. Trovo fantastico che persone da tutto il mondo scelgano il nostro paese per una meravigliosa vacanza in bicicletta. In questo modo posso anche sfruttare le mie conoscenze linguistiche, il che è meraviglioso. Qui a Dutch Bike Tours, le giornate volano; nei momenti in cui non lavoro mi piace leggere e curare il nostro giardino all'inglese. Con mio marito, ci piace trascorrere vacanze brevi e lunghe nella nostra amata Inghilterra (James Bondcountry) e occasionali viaggi in Svizzera e Austria.
Lara Matteuzzi
Nata e cresciuta a Firenze, sin da bambina ho sempre avuto l’istinto e la voglia di viaggiare per scoprire nuovi luoghi e culture diverse. Nel 2022 ho trascorso 7 mesi in Olanda per un’esperienza di lavoro, qui a Dutch Bike Tours, e mi sono innamorata di questo paese. Ora che mi sono trasferita definitivamente sono parte della famiglia Dutch Bike Tours. Trovo non ci sia modo migliore per visitare l’Olanda se non in sella ad una bici! Si vive a pieno il territorio e si scovano luoghi piú nascosti e caratteristici che non sempre nelle grandi città è facile trovare.
Cherity Cuijten
Nel bel mezzo della mia formazione nel settore dell’ospitalità, ho deciso di prendermi una pausa dall'hotel dove stavo lavorando per cercare un altro lavoro temporaneo. E così è iniziato il mio lavoro a Dutch Bike Tours nel giugno 2022, inizialmente occupandomi della documentazione di viaggio. Dopo 3 mesi, mi stavo trovando così bene che ho deciso di proseguire il lavoro e allo stesso tempo finire i miei studi. Adesso, ho terminato la mia formazione e sono completamente parte del team di Dutch Bike Tours! Oltre al lavoro, amo viaggiare. Mi piace soprattutto visitare il mio paese durante il fine settimana e soggiornare in ottimi hotel. Trovo che ci sia così tanto da vedere in Olanda e sto scoprendo luoghi sempre più belli che mi piace condividere con i nostri viaggiatori.
Marijke Derks
Dopo 20 anni di lavoro nell'azienda di famiglia, ho sentito che era arrivato il momento di una nuova sfida. Ad aprile 2023 è iniziata la mia nuova avventura presso Dutch Bike Tours. Parlare con persone e clienti di diversi Paesi e in diverse lingue è un aspetto del lavoro che mi piace molto. Insieme ad un team entusiasta, aiuto i clienti a scoprire i Paesi Bassi viaggiando bicicletta. Quando non lavoro, mi piace trascorrere il mio tempo libero con la mia famiglia, amici e fare sport; mi potrete trovare in fila ad una delle partite di calcio dei miei figli.