com
nl
de
fr
es
Youtube
Email
TROVA il tuo viaggio ideale!
TROVA il tuo
viaggio ideale!
Giorni in bici
Distanza
Città anseatiche sulle rive dell'ijssel
Città anseatiche sulle rive dell'ijssel
stile :
Difficoltà :
durata :
5 giorni
Giorni di ciclismo :
 3
Comfort :
periodo:
Apr Mag Giu Lug Ago Set
Codice:
5-09
Storia Cultura Natura Città
a partire da € 470
Città anseatiche sulle rive dell'ijssel
Foto

Città anseatiche sulle rive dell'ijssel

Print

Viaggio in bicicletta: Città anseatiche sulle rive dell'ijssel - 5 giorni

I temi di questa tranquilla vacanza in bicicletta sono i boschi e le brughiere del Parco Nazionale Veluwezoom, il paesaggio incantevole nella valle del fiume IJssel e le belle città medievali che fecero parte della Lega anseatica. Se desiderate prolungare la vacanza di un giorno e aggiungere un nuovo tema potreste visitare il paese di Giethoorn, la "Venezia dei Paesi Bassi", costruito su isolotti e circondato da canali.
Tra il 1000 e il 1500 le città anseatiche crebbero e si arricchirono con il commercio via mare e sui fiumi. Per difendere i loro interessi comuni, i mercanti dell’epoca si unirono in corporazioni che riuscirono a dominare il commercio nell’Europa settentrionale. Dopo il 1358, più di 100 città facevano parte della Lega la cui forza era tale da imporre le proprie regole commerciali ai governi dei paesi del Nord. L’eleganza delle belle cittadine dell’IJssel e il ricco bagaglio culturale che conservano è prova della ricchezza raggiunta dai mercanti dell’epoca. Circa 18 di queste città anseatiche erano situate nei Paesi Bassi: questo tour ne visita 7: Arnhem, Doesburg, Zutphen, Deventer, Hattem, Zwolle e Hasselt. Circa 18 di queste città anseatiche erano situate nei Paesi Bassi, questo tour ne visita 7: Arnhem, Doesburg, Zutphen, Deventer, Hattem, Zwolle e Hasselt.
Oltre ad Arnhem, pesantemente danneggiata durante l'offensiva del Market Garden della Seconda Guerra Mondiale, tutte le altre città sono straordinariamente ben conservate e molto pittoresche, il che spiega perché queste città anseatiche attraggono sempre molti turisti.
Il piccolo fiume IJssel, chiamato anche "Gelderse IJssel" per evitare confusione con "Hollandse IJssel" nell'ovest dei Paesi Bassi, è lungo 125 km e nasceva in Germania. Il suo attuale collegamento con il fiume Reno, appena a sud di Arnhem, fu creato dai Romani. Il corso originale, chiamato "Oude IJssel", è diventato un ramo laterale di 70 km che si collega a Doesburg all'IJssel. 
L'IJssel sfocia nel lago artificiale IJsselmeer (prima della ostruzione della diga, nel 1932, era lo "Zuiderzee", un mare aperto sul Mare del Nord). La valle dell'IJssel è davvero una zona incantevole e piena di attrattive: un fiume serpeggiante, città storiche e villaggi che punteggiano tra zone agricole, pascoli e boschi, una grande varietà di opere di gestione dell'acqua (dighe, stazioni di pompaggio, aree dedicate alle inondazioni) dove vivono numerose specie di uccelli acquatici come cicogne, aironi blu e argento e diverse specie di oche e anatre.

Itinerario
Giorno 1: Arrivo ad Arnhem
Giorno 2: Arnhem - Ellecom
Giorno 3: Rheden – Ellecom
Giorno 4: Deventer – Zwolle
Giorno 5: Fine del viaggio o pernottamento a Giethoorn
Giorno 6: Fine del viaggio

Giorno 1:    Arrivo ad Arnhem

La vacanza in bicicletta inizia ad Arnhem, capitale della provincia di Gelderland e Città della Moda e del Design. Il quartiere popolare Klarendal è diventato il posto ideale per designer, artisti e artigiani, concentrati a Modekwartier (il distretto della moda) pieno di negozi alla moda. Arnhem, grazie ai suoi parchi cittadini e i dintorni verdi, è nota come il la Porta della Foresta del Veluwe.

Giorno 2:    Arnhem - Ellecom
40 km

Oggi avete due opzioni. Se decidete di trascorrere la mattinata ad Arnhem, vi consigliamo di prendere la via più breve. Il museo più famoso di Arnhem è Openluchtmuseum, un museo nazionale a cielo aperto di storia culturale incentrato sulla vita quotidiana delle persone comuni e sugli edifici in cui hanno vissuto e lavorato. Un'altra attrazione popolare è il favoloso zoo di Burgers. Quando siete pronti per partire, lasciate la città di Arnhem attraverso l'incantevole Sonsbeek Park. L’itinerario prevede un giro verso nord, attraverso una brughiera dove pascola bestiame delle Highland. Il percorso continua attraverso le dolci colline del Parco nazionale Veluwezoom. La strada non è mai veramente in salita, ma non è neppure pianeggiante. Questa zona è celebre per le sue profumate pinete, la bellissima foresta di latifoglie e le più grandi dune mobili d'Europa. Spettacolari sono i campi di erica che si accendono in vivaci varietà di malva ad agosto. Poco a poco lo scenario cambia mentre si passa dalla foresta all’ampio paesaggio fluviale, la valle del fiume IJssel.
'56 km '  
L’itinerario più ungo attraversa brughiere e boschi meno conosciuti e quindi più tranquilli, e una serie di villaggi nel paesaggio di transizione dalla foresta ai prati lungo il fiume IJssel.

Giorno 3:    Rheden – Ellecom
51 km

Oggi vi aspettano tre città anseatiche, quindi tanta storia. Le città hanno ciascuna un bellissimo centro storico, circondato dai resti delle mura e porte della città. Il paesaggio è incantevole e tipicamente olandese: le zone in cui avvengono inondazioni periodiche del fiume IJssel sono in estate un tripudio di fiori selvatici, e poi, , campi coltivati, accoglienti fattorie e maestosi mulini a vento. A ovest, all'orizzonte  si vede la foresta del Veluwe. Lungo il percorso, attraverserete la graziosa cittadina di Doesburg. È particolarmente ben conservata e vale la pena fare qualche chilometro in più. Fate una pausa nell'incantevole vecchia locanda con le persiane rosse. Risale al 1478, quando era una sala di pesatura che fungeva anche da birreria, e da allora riceve continuamente ospiti affamati e assetati in cerca di compagnia. A Zutphen, cercate di fare uno dei sedici tour a piedi che vengono offerti. La piccola città di Bronkhorst è molto pittoresca. Si è sviluppata 1000 anni fa come insediamento fortificato di agricoltori. Alla fine della giornata, fate il check-in presso il vostro hotel che gode di una stupenda vista sul fiume Deventer. In serata, un breve tragitto in traghetto vi permetterà di visitare il bellissimo centro città!  

Giorno 4:    Deventer – Zwolle
48 km

Alzatevi presto per continuare la visita a Deventer, una graziosa città conosciuta per le sue librerie, negozi d'arte e festival a tema. La prelibatezza locale (dal 1595) è la torta di miele e spezie, spesso consumata a colazione. Il posto dove assaporarla è la caffetteria Bussink sulla bella piazza Brink. 
Seguite il fiume IJssel verso valle e scoprite tutto sulla moderna gestione delle acque nelle zone in cui si verificano inondazioni periodiche. A causa dei cambiamenti climatici, si prevede che il livello dell'acqua nei nostri fiumi continuerà ad aumentare. Un'opzione per prevenire le alluvioni è quella di alzare ancora di più le dighe sul fiume, ma un'altra è quella di spostarle indietro, per dare più spazio al fiume. Durante le piene invernali alcune ampie zone sono allagate e immagazzinano temporaneamente l'acqua in eccesso, rallentando così il flusso a valle e proteggendo dalle alluvionile abitazioni che si trovano dietro agli argini. Al contrario, in alcuni punti strategici in cui è necessario lasciar fluire a valle più rapidamente l'acqua in eccesso, il livello del terreno e la vegetazione sono tenuti bassi per consentire all'acqua di passare senza ostacoli.  
Dopo aver visitato la piccola città anseatica di Hattem, attraversate il fiume fino a Zwolle. Circondata da quattro corsi d'acqua, la città è sempre stata un centro affollato che accoglie viaggiatori e commercianti da tutte le parti. Troverete i resti di una cinta muraria medievale e edifici risalenti al periodo in cui era affiliata alla Lega anseatica.   

Giorno 5:    Fine del viaggio o pernottamento a Giethoorn

Dopo colazione, il viaggio termina. Se lo desiderate, potete optare per una giornata ulteriore per visitare “la Venezia di Olanda”. 

Giorno 5 Zwolle - Giethoorn (43 km)

Lasciatevi alle spalle il trambusto di Zwolle e seguite il fiume "Het Zwarte Water" in una vasta zona di paludi. Nei loro ampi panorami scorderete le preoccupazioni di tutti i giorni. Raggiungete Hasselt, che conta più di 70 monumenti nazionali ed edifici magnificamente restaurati, testimoni silenziosi dell'epoca in cui i contatti all'interno della lega anseatica portarono prosperità. Fin dal medioevo Hasselt è stata anche un importante luogo di pellegrinaggi. La città era un punto di transito delle merci che venivano spedite lungo i fiumi e caricate sulle navi che attraversavano lo Zuiderzee verso i porti anseatici sul Mare del Nord e sul Mar Baltico e degli altri prodotti che venivano di ritorno.  L’itinerario continua fino a Zwartsluis, un porto popolare tra gli amanti del mare che approdano per esplorare i dintorni, e continua attraverso le zone umide Parco nazionale del Weerribben-Wieden. Può sembrare una regione naturalmente selvaggia, ma è stata invece modellata dall'uomo. Era un luogo da cui si estraeva la torba, poi abbandonato e invaso dalla vegetazione. Si possono ancora vedere  strisce parallele di acqua e terra. Le strisce di terra sono le "torbiere" dove la torba estratta veniva stesa ad asciugare, mentre dai "canali di dragaggio", più ampi, veniva estratta la torba. Gli operai lavoravano a bordo di piccole chiatte brandendo i loro pali di dragaggio o raccogliendo la torba secca da portare al mercato. La torba secca veniva usata come combustibile per riscaldare le case e per cucinare nelle città ad ovest del paese dove la legna scarseggiava. Quando i canali si allargarono, l'acqua spinta dal vento iniziò a formare delle onde e i stretti banchi di torba furono spazzati via dalle tempeste. Si formarono dei laghi.

Il viaggio termina a Giethoorn, chiamata Venezia dei Paesi Bassi, perché questo antico villaggio agricolo ha corsi d'acqua al posto delle strade. I turisti noleggiano barche elettriche silenziose per navigare lungo il canale principale guardando le fattorie dai tetti di paglia, gli incantevoli giardini e i ponti di legno.
Se desiderate prenotare una notte in più a Giethoorn, vi preghiamo di menzionarlo nel modulo di prenotazione.  

Giorno 6:    Fine del viaggio

La vacanza in bicicletta termina dopo la prima colazione.

prezzi
Partenze:
Ogni giorno, dal 1 Aprile al 26 Settembre.
Prezzi €
A persona in camera doppia 
4 pernottamenti, colazione inclusa
450,00
Supplementi:
Camera singola (€ 30 x 4) 120,00
Cena(€ 30 x 4) 120,00
Noleggio bicicletta (€ 12 x 4) 48,00
E-Bike (€ 25 x 4) 100,00
Servizio chiamata d'emergenza/tessera assistenza stradale (€ 2,75 x 4) 11,00
Notte extra 70,00

Prezzo per persona
Camera doppia, colazione 470.00
Camera singola, colazione 590.00
Cena 130.00
Notti extra (solo colazione) 70.00
Aggiornamenti pp/notte
Pillows Grand Hotel Ter Borch, Zwolle 50.00
Noleggio biciclette
Bici bambino 40.00
Ibrida 48.00
Bicicletta premium 80.00
Bici elettrica 100.00
Servizi extra
Tessera assistenza guasti bici € 3.00 x 4 12.00
Seggiolino da bambino € 5.00 x 4 20.00
Assicurazione furto bicicletta € 3.00 x 4 12.00
Assicurazione furto bici elettrica € 6.00 x 4 24.00
Assicurazione furto bici premium € 6.00 x 4 24.00
Bagaglio extra € 5.00 x 4 20.00
Aggiungere sulla bici € 6.00 x 4 24.00
Carrello bici € 17.50 x 4 70.00
Casco a pezzo 10.00

Inizio:
Arnhem

Alloggio

Di seguito sono elencate le sistemazioni che prenotiamo di serie per questo viaggio. Sono accuratamente selezionate da noi e adatte ai ciclisti. Tutte le camere sono dotate di doccia o vasca e servizi igienici. Se uno degli hotel è al completo, riserveremo un'alternativa simile.

Best Western Hotel Haarhuis **** (Arnhem)
Landgoed Avegoor **** (Ellecom)
Sandton IJsselhotel **** (Deventer)
Bilderberg Grand Hotel Wientjes **** (Zwolle)
Bici

Se decidi di non portare la tua bicicletta, puoi comodamente noleggiarla da noi. Le nostre bici da turismo hanno 24 marce. Di seguito puoi trovare tutte le informazioni relative al noleggio.

Troverai le biciclette noleggiate direttamente al tuo primo hotel. Lo staff della reception ti fornirà le chiavi e ti indirizzerà al deposito biciclette. Tutte le bici sono dotate di lucchetti a catena.

Perché gli olandesi non indossano il casco! 

Video di istruzioni per biciclette ibride e e-bike

 

 


Tutte le nostre biciclette sono dotate di campanello.



Tutte le nostre biciclette da adulto hanno freni a mano.



Disponiamo di seggiolini frontali per bambini fino a 30 mesi di età (peso Massimo 15 kg) da montare sulla bicicletta. Non è possibile il montaggio del seggiolino sulle e-bike a causa del display.

Per bambini di più di 30 mesi di età sono disponibili seggiolini posteriori (peso massimo 22 kg) che possono essere montati anche sulle e-bike..

Il noleggio per entrambi i tipi si seggiolino è di €5,- al giorno



Il GPS può essere noleggiato quando il viaggio inizia a Amsterdam, Bruges, Utrecht, Huizen or Bunnik per  €20,-.



Nei Paesi Bassi I’uso del casco non è obbligatorio, ma lo si può noleggiare per €10,- ciascuno. Gli agenti hanno una commissione del 5%.
Misure: Adulto: 54-61cm, Bambino: 50-55cm.



Tutte le nostre biciclette montano luci anteriori e posteriori. Premendo il bottone sulla lampada questa emette tre lampi. Ciò significa che le luci si accenderanno automaticamente all’imbrunire. Premendo nuovamente il pulsante, la lampada emetterà un solo lampo e le luci si spegneranno.  



Le nostre biciclette sono provviste di catena e lucchetto di sicurezza. (catena unita a un lucchetto, come nella figura) 

Bisogna girare un poco la chiave, estrarre il perno dal lucchetto e avvolgere la catena a un palo/altra bicicletta/recinzione, ecc. 

Dopo aver inserito nuovamente il perno nel lucchetto, questo deve essere chiuso come un lucchetto normale. 



Le bici “standard” e le e-bike montano una borsa.

Altezza: 42 cm
Profondità: 17 cm
Larghezza superiore: 32 cm
Larghezza inferiore: 23 cm
Volume: 20 litri
Dispone di un comodo sistema di aggancio/sgancio. E’ impermeabile, quindi tutto rimarrà asciutto. 



Le bici a noleggio hanno pedali regolari non si possono montare pedali SPD.



Tutte le nostre bici dispongono di un sistema di rilascio rapido, per cui è molto semplice adattare l’altezza del sellino e del manubrio. 



Nella borsa c’è un piccolo kit di foratura. Nel caso in cui una bici a noleggio abbia un altro tipo di problema, ti consigliamo sempre di andare in un'officina di riparazione di biciclette o chiamare il numero di emergenza bici che viene fornito nei documenti di viaggio quando prenoti questo servizio extra.



I sellini si possono regolare in altezza senza l’uso di attrezzi, vedi “Rilascio rapido”, 

I nostri sellini non hanno copertura in gel. 



Dutch Biketours non fornisce borracce. Non garantiamo neppure che le bici siano dotate di portaborracce. I clienti ricevono sempre una borsa nella quale può essere riposta la borraccia.


Il costo di una bici premium è di €20,00 al giorno 

Le nostre bici premium sono leggere ed eccellenti bici da turismo, con 27 marce e freni a disco. Queste bici sono meno pesanti delle nostre bici ibride: pesano +/- 15 kg. Le nostre bici premium hanno pedali normali. La maggior parte delle nostre bici premium sono Koga Grand Tourer o simili.

 

Una bici da corsa costa € 20,00 al giorno 

Due delle nostre bici da corsa maggiormente utilizzate sono Montreal 74 Eddy Merckx e Blockhaus 67 Eddy Merckx, entrambe unisex. Le bici sono realizzate in alluminio.

Un cammellino costa € 6,00 al giorno

Il cammellino è una buona opzione per i bambini alti  circa 100-125 cm, se sono in grado di pedalare da soli al proprio ritmo, ma non devono preoccuparsi del traffico. I cammellini non possono essere noleggiati per tutti i nostri tour.

Il costo di una bici tandem è di €20,00 al giorno

Abbiamo un numero limitato di biciclette tandem disponibili su richiesta. Le biciclette tandem sono adatte solo per due adulti. I tandem hanno una dimensione del telaio di 48 cm. Utilizziamo principalmente Victoria Spezial 8.7. Questa bici è dotata di cambio deragliatore 24 rapporti o cambio Nuvinci. L'altezza dei manubri di una bici tandem non può essere regolata.

Il costo di una bici da bambino è di €10,00 al giorno

Disponiamo di biciclette per bambini alti almeno 125 cm e bici da 24” o 26” per quelli che superano I 140 cm di altezza. Le bici da bambino sono dotate di almeno 7 marce e freni a mano. L'altezza massima di un bambino per usare una di queste bici è di 155 cm.

Il prezzo di un trailer per bambino è di €17,50 al giorno.

Può essere noleggiato per trasportare la massimo due bambini fino a 100cm di altezza e peso totale di 35 kg. Usiamo soprattutto il XLC Duo 2 child trailer. I trailer per bambini non possono essere usati con una e-bike.

Costo di una e-bike: €25,00 al giorno

Le e-bike hanno un piccolo motore elettrico e una batteria, che può essere ricaricata negli hotel. Si deve comunque pedalare ma la pedalata è molto più facile. Si consiglia un po' di esperienza con le e-bike, perché queste bici accelerano più velocemente e sono più pesanti delle bici normali a causa del motore elettrico.Il peso della e-bike è di circa 27 chili.

Il costo di un family tandem è di €20,00 al giorno

Disponiamo di un numero limitato di family tandem disponibili su richiesta. I family tandem hanno 7 marce e possono essere utilizzati da un adulto e un bambino con un'altezza minima di 125 cm.

Una bicicletta ibrida standard a 24 velocità costa € 12,00 al giorno 

Le nostre bici ibride hanno 21 marce con freni a mano.

Le bici ibride pesano circa 16,5 chili.

Desideri assicurare la tua bici contro il furto? Il costo è di € 3 al giorno per una bicicletta ibrida standard. Per una bicicletta elettrica, bici premium o bici da corsa: € 6,00 al giorno per bicicletta. Si prega di consultare i Termini e condizioni generali per il noleggio e l'assicurazione di biciclette.

In caso di furto o danneggiamento di una bicicletta a noleggio, il cliente sarà ritenuto responsabile. Se la tua assicurazione non copre questo evento, dovrai pagare tu stesso le spese.

Desideriamo vivamente che i nostri clienti trascorrano le loro vacanze in bicicletta senza problemi. Esiste comunque una minima probabilità di avere un guasto lungo il percorso e, se questo pensiero vi assilla, potete sentirvi più tranquilli stipulando una polizza di Assistenza Stradale. Sottoscrivendo in anticipo questo servizio con il nostro partner FietsNED vi offriamo quanto segue. Se la vostra bicicletta si guasta lungo la strada un meccanico della FietsNED vi raggiungerà con il suo furgone ed riparerà la bicicletta per permettervi di riprendere il viaggio. Non dovrete pagare nulla per la riparazione. Se viaggiate con la vostra bicicletta vi sarà addebitato solo il costo degli eventuali pezzi di ricambio nuovi. Se avete preso a noleggio una bicicletta della Dutch Bike Tours tutti i pezzi di ricambio sono a nostro carico. Se per caso la bicicletta non potesse essere riparata immediatamente, o se non desiderate continuare a pedalare, il meccanico vi riaccompagnerà con il suo furgone sul quale possono prendere posto anche un compagno di viaggio e le biciclette.

Il costo dell’assicurazione stradale è di €2,75 al giorno e deve essere richiesta per ogni partecipante alla stessa prenotazione.

Articolo 1 Prezzo del noleggio biciclette

Il prezzo del noleggio delle biciclette è stabilito secondo le tariffe presenti e vigenti pubblicate nella pagina web di Dutch Bike Tours al momento della prenotazione o secondo gli accordi presi con il cliente.

Articolo 2 Pagamento

a.Il prezzo del noleggio della bicicletta e qualsiasi altro importo di denaro relativo al noleggio deve essere pagato prima della consegna della bicicletta a noleggio.
b. Se per qualsiasi motivo la/e/ bicicletta/e noleggiata/e non potessero essere utilizzate, Dutch Bike Tour non assume la responsabilità delle spese o danni risultanti.
c. Nel caso dell’Articolo 2b, il cliente ha l’obbligo di pagare l’importo totale del noleggio e qualsiasi altro importo indicato nella fattura, secondo le Condizioni Generali di Prenotazione, a meno che il cliente possa provare che le ragioni del mancato utilizzo della bicicletta a noleggio siano dovute a un difetto già presente all’inizio del periodo di noleggio.

Articolo 3 Periodo di noleggio

a. Il periodo di noleggio va dal giorno di inizio della vacanza (giorno di arrivo) fino alla fine della vacanza (giorno prima del ritorno a casa) come stabilito nella conferma della prenotazione.
b. Un’estensione del periodo di noleggio è possibile previa approvazione da parte nostra e secondo le tariffe di noleggio indicate nell’articolo 1.
c. Non è possibile nessun rimborso di denaro dopo l’inizio del periodo di noleggio. Se la bicicletta viene restituita prima della fine del viaggio, l’accordo di noleggio sarà automaticamente considerato concluso e non potrà esserci nessun rimborso.
d. Alla fine dell’ultimo giorno in bicicletta, la/e bicicletta/e devono essere restituite all’albergo che le ha consegnate il primo giorno di viaggio, non più tardi dell’ora indicata nel documento di conferma della prenotazione.
e. Se la/e bicicletta/e non vengono restituite all’ora stabilita nella conferma della prenotazione verrà addebitato il corrispondente importo di noleggio extra fino al momento in cui la/e bicicletta/e non verranno restituite. In questo caso verranno applicate le tariffe stabilite nell’articolo 1 con una multa ulteriore di 25,00 € al giorno. La Dutch Bike Tours si riserva il diritto di esigere il rimborso di qualsiasi spesa o danno subito a causa della ritardata restituzione della/e bicicletta/e noleggiate.
f. Nonostate quando espresso nel paragrafo precedente, nel caso di restituzione ritardata delle nostre biciclette a noleggio, ci riserviamo il diritto di annullamento di qualsiasi contratto di noleggio senza ricorso a giudizio e di esigere la restituzione immediata delle biciclette ovunque esse si trovino o di chi possa trattenerle. Dutch Bike Tours si riserva questo diritto anche nel caso che il cliente non rispetti le condizioni stabilite nel contratto di noleggio.

Articolo 4 Uso improprio

a. La/e bicicletta/e possono essere usate sollo ai fini e dalla/e persona/e menzionati nel contratto di noleggio.
b. La/e bicicletta/e devono essere restituite nelle stesse condizioni (pulite!) in cui sono state consegnate.
c. Le biciclette devono essere trattate con estrema cura, come se fossero vostre, prendendo tutte le precauzioni necessiarria affinché non vengano danneggiate, perse o rubate.
d. La bicicletta non deve essere utilizzata sulla spiaggia o sui sentieri sabbiosi delle dune a meno che non esista nessun altro sentiero pavimentato dove circolare.

Articolo 5 Danni, Perdita, Furto

La persona che noleggia la/e bicicletta/e è considerata responsabile del danneggiamento, perdita della bicicletta o di alcuna delle sue parti, compresa la catena e il lucchetto, è dovrà rimborsarne il valore secondo i prezzi di mercato. E’ importante ricordare che non ha un’assicurazione con noi in caso di danni alla bicicletta o a terzi.

Articolo 6 Assicurazione contro il furto

Si può stipulare un’assicurazione contro il furto della bicicletta che copre i danni prodotti dal furto della bicicletta o i danni provocati alla bicicletta dal furto (se la si ritrova). Questo tipo di assicurazione non copre il furto di parti della bicicletta né i danni occasionati dal tentativo di furto.

Articolo7 Premio Assicurazione contro il furto 

Il premio è di 3,00€ al giorno per ogni bicicletta. Per le biciclette elettriche /Premium il premio è di 6,00€ al giorno.

Il numero di giorni assicurati corrisponde al numero di giorni da percorrere in bicicletta stabilito nel documento di conferma della prenotazione.

Articolo 8 Responsabilità in caso di Furto

a. Se prima dell’inizio del viaggio non è stata stipulata con noi un’assicurazione contro il furto della bicicletta, il cliente è responsabile del pagamento del valore della bicicletta stabilito da Dutch Bike Tours secondo i prezzi di mercato.
b. Se è stata stipulata con noi un’assicurazione contro il furto prima dell’inizio del viaggio, ma la ruota della bicicletta non è stata assicurata con la catena o non è possibile presentare la chiave originale del lucchetto, o il furto non è stato denunciato alla polizia, in questi casi il cliente è considerato responsabile del pagamento della somma da noi definita secondo il valore della bicicletta a prezzi di mercato

Articolo 9 Spese durante il Periodo di Noleggio

Qualsiasi tipo di pagamento o tassa relativi al noleggio della/e bicicletta/e, come, per esempio, il costo dei biglietti per il trasporto in ferry o le multe, dovrà essere effettuato da chi ha noleggiato la bicicletta. Anche le spese relative al uso della bicicletta, come i tickets di parcheggio, spese di manutenzione o riparazione sono a carico del cliente.

Informazioni pratiche

4 notti incluse

Hotel a 4 stelle

Tassa di soggiorno inclusa

Colazione inclusa, mezza pensione opzionale

Informazioni su ogni punto di interesse turistico

Possibilità di noleggiare le nostre bibiclette

Assistenza telefonica 7 giorni su 7

Trasporto bagagli tra le strutture di accoglienza

Arnhem (ritorno da Zwolle)

Possibilità di parcheggio in hotel

Tracce GPS

I collegamenti in traghetto non sono inclusi nel prezzo

Questo sito utilizza cookies. Leggi la nostra Politica sui cookies. Manage cookies
extraSmallDevice
smallDevice
mediumDevice
largeDevice